+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
Marketing online » Seo » Come Aumentare Le Visite Del Tuo Sito : Le 8 Regole Da Seguire
    Administrator
    Thanks
    0

Predefinito Come Aumentare Le Visite Del Tuo Sito : Le 8 Regole Da Seguire

Da un pò di tempo volevo scrivere un post per parlare di quei siti, come mondoinformatico.info, che ti danno la possibilità di pubblicare pur non essendo proprietario di alcun blog, sito o forum. In realtà se pubblichi su questo genere di siti è perchè, con molta probabilità, vuol dire che sei un appassionato di internet, hai già un tuo blog o cerchi di maggiore visibilità al tuo sito.

Quest’obiettivo, cioè maggiore visibilità che altro non vuol dire maggiori visite, può essere perseguito per varie ragioni, quali:
    • soddisfazione personale per la divulgazione di contenuti, magari anche già presenti su internet ma con l’intento di migliorarli;
    • maggior divertimento personale;
    • pubblicizzazione di prodotti/servizi;
    • guadagni con Adsense (la pubblicità di Google).
    Se stiamo ben a vedere, secondo me, quasi tutto si muove intorno alla “soddisfazione personale” se si considera che la pubblicità segue ben altre strade che quelle di un post pubblicato su un social network e che i guadagni con Adsense quasi sempre, credo, sono molto limitati e possono soddisfare, forse, solo le esigenze di un giovane studente.
    Le ragioni per cercare di incrementare le visite, possono essere le più disparate, effettivamente ci sono delle regole da seguire:
    1. il contenuto deve essere interessante e richiamare l’attenzione dei lettori;
    2. creatività, non fare copia e incolla, oppure comunque parti da un post esistente e modificalo come a tuo piacimento;
    3. usa un linguaggio adeguato per l'argomento che tratti;
    4. costanza. Non pretendere che 10 post pubblicati nello stesso giorno siano sufficienti per tutto il mese! Scrivi e pubblica con regolarità e sii sempre originale;
    5. segnala il sito o blog nei principali motori di ricerca;
    6. pubblica i tuoi articoli nei aggregatori di notizie (tipo OkNotizie, Segnalo, Upnews, ZicZac);
    7. iscrivi il tuo Feed Rss agli aggregatori di feed (come FriendFeed);
    8. segnala il tuo sito nei siti appositi (quali Directory del tuo settore).
    Vi posso dire che i primi 4 punti, forse in quanto ovvi, li ho seguiti, solo all'inizio, senza pensarci.
    In realtà il mio forum benchè presente in rete fin dal 2008 non è mai stato visitato più di tanto (le visite erano generate quasi tutte da me).
    Ma da quando ho installato VBSeo ( un tool per VBulletin ) in pochi giorni le visite sono cresciute a dismisura, toccando punte anche di quasi 2500 utenti unici!
    Per il punto 5 vi segnalo questi link:
    Google
    Yahoo!
    Live Search

Presto scriverò un articolo su come aumentare le viste con gli aggregatori di notizie.
    Ecco il link : Aumentare visite con gli Rss.

Stay Tuned su Webgeneration.it!

2. # ADS
    Circuit advertisement

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi